Si è conclusa domenica, con il test event della prova di MTB delle Olimpiadi di Parigi 2024, la stagione 2023 di Mathieu Van Der Poel. Come annunciato dalla Alpecin-Deceuninck, infatti, il 28enne non prenderà parte alle ultime due corse del suo programma, il Circuit Franco-Belge di giovedì 28 settembre e la Parigi-Tours di domenica 8 ottobre, chiudendo dunque qui la sua straordinaria annata. Sei le vittorie conquistate dal neerlandese quest’anno, tra le quali spiccano sicuramente la Milano-Sanremo, la Parigi-Roubaix e la prova in linea dei Mondiali di Glasgow, oltre a una tappa e alla classifica finale del Giro del Belgio, alla Super 8 Classic e, a inizio anno, il titolo iridato nel ciclocross.
Il neerlandese, che domenica ha colto un 28° posto nel test event di mountain bike, si prenderà ora un periodo di riposo prima di iniziare la preparazione in vista proprio della stagione di ciclocross, ma è ovviamente ancora presto per capire quale potrà essere il calendario del doppio campione iridato per le gare nel fango e quando potrà avvenire il suo esordio.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali